Rimborsi e restituzione

Politica di rimborso e restituzione

Il cliente può restituire i prodotti acquistati online, accompagnati dalla fattura fiscale, previa informazione/avviso tramite qualsiasi corriere veloce. Il periodo di restituzione valido secondo la normativa vigente è di 14 giorni, calcolato tra la data di ricezione del prodotto da parte del cliente (ovvero la data di consegna del pacco da parte del nostro corriere) e la data di ricezione del reso da parte nostra ( ovvero la data di consegna del pacco di reso) .

I prodotti possono essere cambiati entro il limite delle scorte disponibili o il loro valore verrà restituito tramite bonifico bancario. È necessario menzionare la procedura desiderata nell’informativa/notifica preventiva.

Per restituire un prodotto, ti preghiamo di informarci della tua decisione utilizzando l’indirizzo e-mail info@luvv.ch o il numero di telefono +39 327 0006316 .

Inserisci la fattura fiscale e i prodotti che vuoi restituire nella confezione originale.

Invia il pacco tramite qualsiasi corriere veloce all’indirizzo: Luvv Suisse Centro direzionale “I Prismi” regione Borgnalle 12/A 11100 Aosta. Dopo aver ricevuto il reso, verrà effettuata la verifica quantitativa e qualitativa dei prodotti restituiti e verrà inviata una mail di conferma dell’evasione del reso. In caso di richiesta di un altro prodotto, il cliente pagherà la differenza di prezzo, se il prodotto è più costoso. Nel caso in cui il cliente opti per un prodotto più economico, la differenza sarà pagata tramite bonifico bancario, secondo le modalità di reso indicate in GEO34/2014. Il prodotto richiesto per il cambio verrà spedito solo dopo che il cliente avrà restituito il prodotto originariamente acquistato, se soddisfa le condizioni di reso secondo GEO34/2014. Il pagamento del reso verrà effettuato tramite bonifico bancario entro 15 giorni dal ricevimento del pacco di reso sul conto IBAN indicato dal consumatore nella preventiva informazione/notifica.

Tutti i costi di trasporto generati dalla procedura di reso/cambio prodotto, inclusa la rispedizione, saranno esclusivamente a carico del cliente. Le spese di corriere non saranno rimborsate.

Non saranno accettati pacchi che:

  • Sono stati inviati senza previa informazione/notifica.
  • Non disponevano degli elementi necessari per identificare il reso (il nome del beneficiario della fattura) scritto sulla confezione.

I prodotti danneggiati durante il trasporto a causa di un imballaggio improprio in caso di restituzione del prodotto non verranno accettati e le spese del corriere sono a carico del cliente.

Il reso verrà effettuato soltanto se il dispositivo viene restituito integro, con il sigillo originale intatto.

Il dispositivo non deve essere stato manipolato in modo da diminuirne il valore originale.

Ordini spediti in Svizzera

Ordini/Prodotti mancanti

Nel caso in cui un cliente non riceva un ordine effettuato su LUVV.ch e spedito a livello nazionale, LUVV provvederà a rispedire o rimborsare l’ordine. Se un ordine non arriva entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla spedizione dell’ordine, il cliente deve informare LUVV entro 30 giorni dalla data di acquisto originale per poter ottenere un risarcimento. LUVV risarcirà i clienti – tramite rimborso o rispedizione – una sola volta (1) per ordine. Nota bene: LUVV non risarcirà i clienti per ordini non ricevuti dopo il secondo tentativo di spedizione.

Nel caso in cui un articolo mancasse da un ordine spedito a livello nazionale ti chiediamo di informarci entro 14 giorni dall’acquisto. Il cliente riceverà l’articolo mancante o sarà rimborsato del prezzo dell’articolo.

Prodotto difettoso

Nel caso in cui un cliente riceva uno o più articoli difettosi in un ordine spedito a livello nazionale e lo comunichi entro 14 giorni dalla data di acquisto originale, il cliente avrà la possibilità di ricevere un rimborso completo o un (1) ordine sostitutivo comprendente uno o più articoli di pari valore rispetto all’originale. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente. Nota bene: i clienti saranno risarciti solo una volta (1) per ogni ordine originale.

Rimborsi

Tutti i rimborsi vengono elaborati in franchi svizzeri utilizzando il metodo di pagamento originale e possono essere elaborati una sola volta. Si prega di attendere 3-5 giorni lavorativi prima che il rimborso venga riportato sull’estratto conto.

Spedizione

Gli ordini verranno elaborati entro 48-72 ore lavorative dalla ricezione dell’ordine. Questo tempo di elaborazione NON è incluso nei giorni stimati indicati al momento del check-out. Si prega di prevedere un tempo supplementare per l’evasione nei fine settimana e nei giorni festivi.

I tempi di spedizione stimati al momento dell’acquisto si riferiscono al periodo successivo all’elaborazione e alla ricezione del pacco da parte delle Poste. Questo lasso di tempo NON è una garanzia, poiché le Poste  possono subire ritardi. Le spese di spedizione non saranno rimborsate.

Rimborsi in ritardo o mancanti

Se il rimborso non viene visualizzato sul vostro conto entro 3-5 giorni lavorativi, contattate la società della carta di credito o l’istituto finanziario. Potrebbe essere necessario del tempo prima che il rimborso venga elaborato e pubblicato. Se il rimborso è ancora in sospeso dopo aver contattato il fornitore della carta di credito e/o l’istituto finanziario e aver atteso il tempo previsto per l’accredito del rimborso sul conto, contattateci all’indirizzo info@LUVV.ch